lunedì, Aprile 29, 2024
HomeCronacaPachino, spiagge di San Lorenzo, Reitani, Spinazza e Bove Marino: attivato il...

Pachino, spiagge di San Lorenzo, Reitani, Spinazza e Bove Marino: attivato il servizio di isolette ecologiche e lavori di ripristino

L’associazione Borgo Sostenibile ha recentemente annunciato l’attivazione del servizio di isolette ecologiche presso le spiagge di San Lorenzo, Reitani, Spinazza e Bove Marino, situate al confine tra Noto e Pachino, ma con competenza territoriale del Comune di Noto.

La notizia è stata confermata dal Vicesindaco di Noto, Salvo Veneziano, che ha comunicato di aver ricevuto le ultime autorizzazioni il 12 giugno scorso. I lavori per il ripristino degli ingressi alle spiagge numerati 2, 3, 4 e la strada San Lorenzo, così come lo spostamento della posidonia dalla spiaggia di Spinazza, inizieranno nei prossimi giorni.

L’attivazione del servizio di isolette ecologiche rappresenta un passo importante verso la salvaguardia dell’ambiente marino e costiero. Queste isolette, appositamente progettate, consentono ai bagnanti di smaltire correttamente i rifiuti, contribuendo a mantenere pulite e incontaminate le spiagge. Si raccomanda l’uso esclusivo delle isolette ecologiche per i bagnanti, al fine di preservare l’ecosistema fragile delle zone costiere.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Advertisingspot_img

Popular posts

My favorites

I'm social

0FansLike
0FollowersFollow
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe