Home Video Interviste Grande soddisfazione per un pachinese, Davide Arangio appena diplomato allo Scientifico Opzione...

Grande soddisfazione per un pachinese, Davide Arangio appena diplomato allo Scientifico Opzione Scienze Applicate – Curcio, Ispica con 100 e lode


Un giovane pachinese, Davide Arangio, ha raggiunto risultati eccezionali nel percorso di studi presso il Liceo Scientifico Opzione Scienze Applicate – Curcio, a Ispica. Davide, appena diplomato con il massimo dei voti, ha lasciato il segno nella sua scuola e si è fatto notare a livello nazionale ed europeo per le sue straordinarie capacità nel campo della ricerca scientifica.

Ma non è tutto: Davide ha anche vinto per la seconda volta il concorso PlayEnergy di Enel X, presentando un dispositivo innovativo in grado di riconvertire le vibrazioni dei mezzi e la differenza di temperatura sui binari in elettricità. Questo importante risultato ha messo in evidenza le straordinarie competenze tecniche e l’ingegnosità di Davide nel campo delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica.

La sua passione per l’esplorazione spaziale e la progettazione lo ha portato a distinguersi nella fase nazionale della Space Design Competition, guadagnandosi un posto nella fase europea della competizione. Sponsorizzata da enti prestigiosi come l’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) e la NASA, questa competizione mette alla prova le competenze scientifiche e creative degli studenti, e la selezione di Davide per la fase europea è una prova tangibile del suo eccezionale talento.
Il successo di Davide non si è limitato solo al suo brillante percorso scolastico, ma si è esteso a diverse competizioni di rilievo. Con un punteggio di 94.15/100 al test di ammissione al Politecnico di Torino, il giovane talento potrebbe avere l’opportunità di accedere al percorso giovani intraprendenti, un prestigioso programma facoltativo per studenti di talento.
Davide desidera ringraziare tutti coloro che lo hanno sostenuto

Exit mobile version