domenica, Aprile 28, 2024
HomeVideoIntervisteAdelfio: eccellenza e tradizione premiate nella Guida Top Italian Food 2024 del...

Adelfio: eccellenza e tradizione premiate nella Guida Top Italian Food 2024 del Gambero Rosso

L'eccellenza dei sapori siciliani premiata nella Guida Top Italian Food 2024

Il prestigioso evento di presentazione della guida Top Italian Food 2024 a Roma, ha posto in evidenza il meglio del Made in Italy nel settore agroalimentare. Questo viaggio culinario ha portato in primo piano le attività che, tramite i loro prodotti e il loro impegno, mantengono vive le antiche tradizioni, senza trascurare l’innovazione.

Partecipanti di Palazzo Brancaccio hanno avuto l’onore di gustare l’eccellenza firmata dalle più importanti aziende italiane, dalle mozzarelle ai panettoni, sottolineando l’impeccabile qualità e l’autenticità dei prodotti italiani.

Tra i premiati, spicca Adelfio Conserve, un’eccellenza proveniente dalla pittoresca Marzamemi, celebre per la sua secolare pesca del tonno rosso. Tutto ebbe inizio nel 1931, quando Gaetano Adelfio, abbandonando Palermo, si trasferì in questo borgo marinaro per fondare un’azienda dedicata alla trasformazione del pregiato pesce azzurro.

Negli anni ’70, Francesco, figlio di Gaetano, focalizzò l’attenzione sulla produzione del tonno rosso e del pesce azzurro, mantenendo saldo il legame con le tradizioni locali. Oggi, l’azienda, guidata dal nipote del fondatore, continua a mantenere viva la tradizione nel suo stabilimento a Marzamemi, garantendo la provenienza e la qualità dei prodotti, rispettando le quote UE per la sostenibilità ambientale.

Adelfio è il perfetto esempio di come la passione per le radici, l’attenzione per la qualità e il rispetto per l’ambiente possano coesistere e creare eccellenza. La sua presenza nella Guida Top Italian Food 2024 testimonia il valore e la riconosciuta importanza delle tradizioni culinarie italiane.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Advertisingspot_img

Popular posts

My favorites

I'm social

0FansLike
0FollowersFollow
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe