sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportLa scuola calcio pachinese "Sporting Club Nipa" lancia il progetto "Next Gen...

La scuola calcio pachinese “Sporting Club Nipa” lancia il progetto “Next Gen Terza Categoria”: per il futuro del Calcio Giovanile

La società entra nella Terza Categoria di Calcio a 11 per la prima volta nella sua storia, puntando sulla crescita dei giovani calciatori e il supporto dei veterani esperti.

La Scuola Calcio Pachinese ASD Sporting Club Nipa ha annunciato con entusiasmo l’avvio ufficiale del suo progetto “Next Gen Terza Categoria”. Dopo aver completato le pratiche per l’iscrizione al campionato provinciale di Terza Categoria di Calcio a 11, la società è pronta per una nuova e importante fase nella sua storia calcistica.

L’ambizioso progetto, concepito dalla dirigenza con un occhio al settore giovanile e alla crescita dei talenti locali, vedrà la partecipazione di ragazzi nati tra il 2003 e il 2008, accompagnati da cinque-sei veterani esperti. Questi giocatori di esperienza svolgeranno un ruolo fondamentale nell’assistere i giovani talenti nel loro percorso di crescita all’interno della squadra.

La panchina sarà guidata dal rinomato allenatore Balduino Ferlisi, noto per la sua vasta esperienza e il suo impegno nello sviluppo dei giovani calciatori. La scelta di Ferlisi come allenatore rappresenta un punto di riferimento cruciale per il progetto, poiché il suo contributo sarà essenziale nel forgiare una nuova generazione di calciatori di talento.

Il progetto “Next Gen Terza Categoria” è stato reso possibile grazie al sostegno dei due Main Sponsor, Roberto Arangio e Giuseppe Candiano, “il cui contributo è stato fondamentale per trasformare questa visione in realtà. Senza il loro supporto, il progetto non sarebbe mai potuto decollare” affermano i dirigenti, aggiungendo che “l’obiettivo principale del progetto è far crescere in un ambiente sano tutti i calciatori che di anno in anno verranno fuori dal vivaio dello Sporting Club Nipa, e far si che fra due tre anni, la comunità di Pachino e Portopalo abbia una squadra che posso degnamente rappresentarla.”

La conferenza stampa di presentazione del progetto si terrà in esclusiva su Cam News. Sarà un’occasione imperdibile per conoscere più nel dettaglio gli aspetti e gli obiettivi di questa nuova avventura calcistica della Scuola Calcio Pachinese “ASD Sporting Club Nipa”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Advertisingspot_img

Popular posts

My favorites

I'm social

0FansLike
0FollowersFollow
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe