La cifra di 100.000 euro destinati al programma dell’Agosto Pachinese ha lasciato molti cittadini sbigottiti, soprattutto considerando la difficile situazione economica e le priorità che un’amministrazione dovrebbe tenere in considerazione.
Roberto Arangio, commissario del movimento “Popolari e Autonomisti”, ha criticato aspramente la spesa sostenuta per l’Agosto Pachinese e ha promesso di vigilare attentamente sulla destinazione di ogni centesimo speso: “in 20 giorni 100.000,00 euro(centomila euro) non ci sono più, Agosto pachinese costato centomila euro, a voi i commenti” – ed aggiunge – “Ecco perché ha fatto una giunta in fretta e furia. Faremo tutto il possibile ed oltre, per far rendere conto di ogni CENTESIMO speso”. Conclude dicendo: “Passeremo tutto al setaccio.”
L’Amministrazione Comunale di Pachino ha reso pubblico il programma dell’Agosto Pachinese ieri pomeriggio, ma il suo debutto è stato oscurato dalle critiche per l’enorme somma di 100.000 euro spesa e per la deludente qualità della grafica pubblicitaria utilizzata, definita poco chiara e caratterizzata da una scrittura piccola e sfocata che rendeva difficile la lettura delle informazioni.