mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeCronacaPachino: stasera Consiglio Comunale in seduta pubblica urgente

Pachino: stasera Consiglio Comunale in seduta pubblica urgente

Il Consiglio Comunale di Pachino è stato convocato in seduta pubblica urgente per stasera, 4 agosto 2023 alle ore 20:00 presso l’aula consiliare di via XXV Luglio.

L’ordine del giorno della seduta prevede la trattazione dei seguenti punti:

  1. Lettura ed approvazione verbali sedute precedenti: Si procederà alla revisione e all’approvazione dei verbali delle sedute precedenti del Consiglio Comunale.
  2. Comunicazioni, interrogazioni ed interpellanze: Verranno presentate e discusse le comunicazioni degli esponenti del Consiglio Comunale, nonché interrogazioni e interpellanze relative a questioni di interesse pubblico.
  3. Situazione sanitaria del Comune di Pachino: Si discuterà della situazione sanitaria del Comune, con particolare riferimento al funzionamento di PTE (Pronto Soccorso Territoriale Emergenziale) e Guardia Medica Turistica nel periodo di alta stagione turistica.
  4. Attività di cura e manutenzione del territorio: Verranno esaminate le iniziative volte alla prevenzione incendi e alla migliore organizzazione della risposta alle emergenze.
  5. Accordo con il Comune di Siracusa per l’affidamento degli appalti PNRR: Si discuterà dell’approvazione dello schema di accordo tra il Comune di Pachino ed il Comune di Siracusa per la migliore realizzazione dell’attività amministrativa nell’ambito delle procedure di gara, relative agli appalti PNRR di lavori beni e servizi.
  6. Mozione inerente gli strumenti di gestione del verde pubblico: Il Consigliere Comunale Ruggero Lupo proporrà la discussione sulla censimento del verde, piano del verde, regolamento del verde pubblico e privato, bilancio arboreo, come da Decreto 10 marzo 2020 del Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare.
  7. Interventi per la risoluzione delle problematiche sanitarie della zona sud e di Pachino: Saranno esaminati e discussi interventi per affrontare le problematiche sanitarie della zona sud del Comune e di Pachino.
  8. Mozione sulla dotazione di un PEBA aggiornato: Il Consigliere Comunale Ruggero Lupo presenterà una mozione riguardante la necessità di dotazione di un PEBA (piano di eliminazione delle barriere architettoniche) aggiornato all’anno 2023 nel Comune di Pachino.

La seduta si svolgerà in modo aperto al pubblico e si spera che sia un’occasione di confronto e discussione per affrontare importanti questioni che riguardano il bene della comunità di Pachino.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Advertisingspot_img

Popular posts

My favorites

I'm social

0FansLike
0FollowersFollow
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe