mercoledì, Maggio 1, 2024
HomeCronacaPortopalo: la Guardia Costiera trae in salvo 4 persone in difficoltà su...

Portopalo: la Guardia Costiera trae in salvo 4 persone in difficoltà su un’imbarcazione in avaria

La stagione estiva sul litorale aretuseo sta raggiungendo la sua fase apicale, e gli uomini e le donne della Guardia Costiera di Siracusa continuano senza sosta nell’attività di controllo sul territorio e tutela della sicurezza marittima a favore di bagnanti, diportisti e, in generale, di tutti i fruitori del mare e delle spiagge.

Nel weekend di sabato 5 e domenica 6 agosto 2023 il personale della Guardia Costiera a bordo dei dipendenti battelli GC B149 E GC B31, ha sottoposto a controllo numerose unità da diporto, elevando n. 6 processi verbali amministrativi nei confronti di alcune imbarcazioni intente a navigare e sostare sotto costa, prive, a volte, dei documenti di bordo.

Dalle verifiche effettuate sono scattate, pertanto, le consequenziali sanzioni amministrative per un totale complessivo di quasi 1.000 euro.

Nel primo pomeriggio di domenica 6 agosto la motovedetta CP 763 è intervenuta in località Morghella del Comune di Portopalo di C.P., ed ha prestato soccorso a 4 persone in difficoltà nel rientrare a riva, a causa delle condizioni meteo marine avverse.

La Capitaneria di Porto di Siracusa coglie l’occasione per ricordare a tutti gli utenti del mare (operatori commerciali, bagnanti, diportisti e subacquei) di consultare sempre le ordinanze di sicurezza per  evitare di mettere in pericolo la sicurezza balneare.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Advertisingspot_img

Popular posts

My favorites

I'm social

0FansLike
0FollowersFollow
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe