martedì, Aprile 30, 2024
HomeCronacaPachino: madre disperata chiede aiuto "Mia figlia ripete il primo superiore per...

Pachino: madre disperata chiede aiuto “Mia figlia ripete il primo superiore per mancanza di trasporto scolastico”

Una madre residente a Pachino, disperata per la mancanza di un servizio di trasporto scolastico adeguato, si è rivolta allo sportello di ascolto di Pachino Cam News per raccontare la sua difficile situazione.

Da ben due anni, Jennifer Giannone, madre di studentessa dell’Istituto Paolo Calleri, ha cercato in tutti i modi di risolvere un problema che sta mettendo a rischio la carriera scolastica di sua figlia.

La donna racconta che per gran parte dell’anno scolastico non c’è modo di accompagnare personalmente la figlia a scuola, e che ha fatto tutto il possibile, cercando aiuto presso il comune e il servizio dei trasporti, ma finora le risposte sono state deludenti e inadeguate. Questa è la terza volta che sua figlia rischia di dover ripetere il primo anno superiore a causa delle numerose assenze dovute all’impossibilità di raggiungere la scuola.

“Mia figlia ama andare a scuola e si impegna molto per ottenere buoni voti, ma è costretta a ripetere il primo anno a causa delle assenze che non può evitare”, ha dichiarato.

La madre lancia un appello alla comunità e alle autorità competenti affinché venga istituito un servizio di trasporto scolastico efficace anche per gli studenti di Marzamemi. Non è interessata a soluzioni di lusso, ma semplicemente a un mezzo che possa consentire a sua figlia e agli altri studenti di raggiungere la scuola in modo sicuro e puntuale.

Questa storia necessita di una soluzione immediata dato l’imminente inizio dell’anno scolastico, per garantire che gli studenti possano accedere all’istruzione senza impedimenti causati dalla mancanza di trasporto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Advertisingspot_img

Popular posts

My favorites

I'm social

0FansLike
0FollowersFollow
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe