domenica, Aprile 28, 2024
HomeCronacaIncursione notturna al Palazzo Comunale di Portopalo di C.P.: nessun Furto, ma...

Incursione notturna al Palazzo Comunale di Portopalo di C.P.: nessun Furto, ma un chiaro segnale vandalico.

La trasparenza e l’impegno verso l’interesse pubblico sono sempre stati i pilastri fondamentali della nuova Amministrazione di Portopalo di Capo Passero. Questo principio rimane saldo anche in seguito a un episodio increscioso che si è verificato nella notte scorsa.

Intorno all’1:30 del mattino, è stata segnalata la porta d’ingresso del Palazzo Comunale aperta, sollevando il chiaro sospetto che qualcuno sia entrato nel Municipio durante le ore notturne.

In un rapido giro di ricognizione notturna, è stata notata la presenza di un’auto che si è immediatamente allontanata non appena ha intuito di essere stata avvistata nelle vicinanze del Comune.

La sicurezza della comunità è una priorità assoluta per l’Amministrazione, e di conseguenza, senza entrare nell’edificio, è stata immediatamente allertata la centrale operativa del 112 e si è attesa l’arrivo delle forze dell’ordine. La pattuglia dei Carabinieri è stata prontamente dispiegata sul luogo.

Fortunatamente, le indagini iniziali hanno confermato l’assenza di danni o furti all’interno del Palazzo Comunale.

Tuttavia, l’episodio rimane estremamente preoccupante e increscioso.

Il Sindaco Rachele Rocca e il Vicesindaco Corrado Lentinello hanno agito prontamente, sportando una denuncia al Comando della Stazione Carabinieri del Comune di Portopalo di Capo Passero. Questa denuncia rappresenta un atto significativo, che va al di là del contenuto materiale, sottolineando l’importanza di preservare l’integrità e la sicurezza delle istituzioni comunali.

L’Amministrazione Comunale rimane unita e compatta, impegnandosi quotidianamente a servire la cittadinanza con azioni concrete. Ogni giorno, attraverso fatti concreti, dimostra il proprio impegno nei confronti dell’interesse pubblico.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Advertisingspot_img

Popular posts

My favorites

I'm social

0FansLike
0FollowersFollow
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe