Il Commissario Straordinario di Pachino ha reso noto che le elezioni per il Sindaco e il Consiglio Comunale si terranno il prossimo sabato 8 giugno e domenica 9 giugno 2024. Con il Decreto dell’Assessore Regionale delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica n. 69 del 10 aprile 2024 inoltre si comunica che sono stati convocati per i giorni di Sabato 8 e Domenica 9 Giugno 2024 i comizi per l’elezione dei membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia.
E’ stata anche stabilita una possibile data per un eventuale secondo turno di votazione per l’elezione del Sindaco, che avverrebbe il Domenica 23 e Lunedì 24 giugno 2024.
I cittadini sono invitati a partecipare attivamente a questo fondamentale momento democratico, esercitando il proprio diritto di voto. È essenziale che ogni elettore si presenti al seggio con la tessera elettorale personale o un attestato sostitutivo, oltre a un documento di riconoscimento valido.
Le urne saranno aperte il sabato dalle ore 15:00 alle ore 23:00 e la domenica dalle ore 07:00 alle ore 23:00.
Questo importante processo elettorale contribuirà alla scelta del nuovo Sindaco e del nuovo Consiglio Comunale alla guida del destino di Pachino nei prossimi anni.