domenica, Giugno 23, 2024
HomeCronacaRosolini - riapre l'asilo nido "Eliana Migliore"

Rosolini – riapre l’asilo nido “Eliana Migliore”

Un Asilo Nido di Eccellenza: Rosolini Celebra la Riapertura Dopo Lunghi 3 Anni

Un successo per l’amministrazione Spadola di Rosolini: dopo tre anni di chiusura, l’Asilo Nido Comunale “Eliana Migliore” aprirà nuovamente i suoi cancelli lunedì prossimo. Situato nel plesso del Sacro Cuore, questa struttura accoglierà con gioia 24 bambini dai 0 ai 3 anni.

Il Sindaco Giovanni Spadola esprime la sua soddisfazione per questo risultato, attribuendolo al lavoro instancabile dell’Assessora alla Pubblica Istruzione, Lucia Piazzese, e del responsabile del settore, Orazio Candido, che hanno seguito attentamente l’iter burocratico per la riapertura dell’asilo. La stessa Piazzese spiega che l’asilo di Rosolini è stato incluso nel progetto “Garantire l’infanzia,” finanziato tramite il Decreto Legge 65/17.

Piazzese continua dicendo: “L’asilo nido è ora parte del circuito dei finanziamenti regionali, garantendo risorse annuali per l’accoglienza dei bambini e il supporto alle mamme lavoratrici. È stato inoltre finanziato un progetto di ristrutturazione e ampliamento della struttura, che inizierà entro sei mesi. Inoltre, ai genitori dei bambini che frequenteranno la scuola verrà fornito un voucher per ridurre la retta in base al reddito familiare.”

Questo progetto non solo beneficerà i bambini e le loro famiglie, ma creerà anche nuove opportunità lavorative per educatori, ausiliari e una cuoca. Venerdì alle 10:30, è prevista l’inaugurazione dei nuovi locali in via Rossini, che sono stati attentamente disinfestati, derattizzati e sanificati. Lunedì, suonerà la prima campanella, con l’asilo nido aperto fino alle 14.

Il Sindaco Spadola conclude: “La nostra amministrazione è al fianco delle madri lavoratrici e delle fasce più vulnerabili. Riapriamo l’asilo nido con grandi progetti per il futuro, mirando a creare un asilo nido di eccellenza dopo questi tre anni di fermo.” Un passo importante per garantire un futuro migliore per i più piccoli e le loro famiglie a Rosolini.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Advertisingspot_img

Popular posts

My favorites

I'm social

0FansLike
0FollowersFollow
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe