lunedì, Aprile 29, 2024
HomeCronacaPachino: che fine hanno fatto i lavori di riqualificazione di Piazza Verdi?

Pachino: che fine hanno fatto i lavori di riqualificazione di Piazza Verdi?

Da piu’ di un mese ormai, Piazza Verdi versa in uno stato di degrado che preoccupa profondamente i residenti.

Più di un mese fa, sono iniziati i lavori di riqualificazione in questa piazza, con l’intento di rinnovare il suo aspetto e renderla più accogliente. E’ stato richiesto lo sradicamento degli alberi e lo smantellamento della pavimentazione. I lavori sembravano promettenti, ma purtroppo si sono improvvisamente fermati, lasciando Piazza Verdi in uno stato disastroso.

Attualmente, la piazza è invasa da spazzatura e macerie, un triste spettacolo per chiunque vi passi. I residenti si chiedono quando questa situazione verrà risolta, e l’incertezza continua a crescere. Il degrado in corso mette in pericolo e preoccupa gli abitanti locali.

Il motivo di tale situazione di stallo pare sia dovuto al mancato pagamento, da parte del Comune di Pachino, alla ditta che vinse l’appalto e che doveva occuparsi della riqualificazione di Piazza Verdi.

Un altro aspetto che merita attenzione è il Chiosco situato in Piazza Verdi, costretto a lavorare in condizioni pessime, mettendo in luce la necessità di una soluzione urgente. Infatti, il giovane proprietario del Bar afferma: “Abbiamo cercato una risposta dalle autorità locali, ma finora non abbiamo ottenuto nessuna risposta. È imperativo che il comune di Pachino prenda provvedimenti immediati per riprendere i lavori di riqualificazione e restituire dignità a Piazza Verdi”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Advertisingspot_img

Popular posts

My favorites

I'm social

0FansLike
0FollowersFollow
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe