venerdì, Maggio 31, 2024
HomeCronacaMancanza di Medici al PTE di Pachino: oggi stava costando la vita...

Mancanza di Medici al PTE di Pachino: oggi stava costando la vita a un giovane 25enne

La critica situazione sanitaria al PTE di Pachino stava costando la vita ad un giovane ragazzo di 25 anni.

Oggi, Martedì 17 ottobre, Pachino si è trovato di nuovo al centro di un’angosciante emergenza medica che ha riportato alla ribalta una problematica a lungo trascurata: la cronica carenza di medici presso il Presidio Territoriale di Emergenza (PTE). Questa situazione, sempre più urgente, stamane ha colpito duramente un giovane ragazzo di 25 anni, extracomunitario.

Il triste episodio si è verificato quando il bracciante agricolo, durante la sua giornata lavorativa, ha improvvisamente accusato un malore. La situazione diventata rapidamente critica, richiedeva un intervento medico immediato. Un familiare ha prontamente deciso di portare il giovane al PTE di Pachino, sperando di ricevere assistenza medica tempestiva per evitare un’ulteriore tragedia.

Giunti al presidio, la dura realtà: nessun medico era presente per offrire assistenza al giovane che lottava per la vita. Questa situazione fa eco a un tragico incidente avvenuto alcuni mesi fa, in cui un giovane pachinese perse la vita in circostanze simili a causa della mancanza di personale medico.

Quel tragico evento aveva scatenato una serie di proteste nella comunità locale, in cui si chiedevano soluzioni immediate per porre fine a questa emergenza sanitaria. Tuttavia, nonostante le promesse fatte all’epoca, la situazione è rimasta invariata nel corso dei mesi.

Per salvare la vita del 25enne, è stato necessario richiedere l’intervento di un elisoccorso proveniente da Catania, il quale ha trasportato i medici che hanno assistito il giovane. Successivamente è stato trasportato in ospedale. Pare non sia in pericolo di vita.

La storia del giovane extracomunitario che ha rischiato la vita a causa di questa carenza di medici è, purtroppo, una testimonianza delle triste realtà sanitaria che sta colpendo Pachino, mettendo in evidenza l’urgente necessità di affrontare la situazione con misure concrete e adeguate.

È evidente che la carenza di medici nel PTE di Pachino è una questione che va oltre la retorica politica e richiede azioni immediate. La comunità locale e le autorità sanitarie devono collaborare per trovare soluzioni durature, affrontando le sfide strutturali che minacciano la vita dei residenti e dei lavoratori del luogo.

Solo attraverso azioni decisive e investimenti mirati sarà possibile evitare ulteriori tragedie e proteggere la salute e la sicurezza di tutti i cittadini.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Advertisingspot_img

Popular posts

My favorites

I'm social

0FansLike
0FollowersFollow
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe