lunedì, Aprile 29, 2024
HomeCronacaManutenzione Stradale per la sicurezza: servono interventi cruciali in vista delle precipitazioni

Manutenzione Stradale per la sicurezza: servono interventi cruciali in vista delle precipitazioni

Sicurezza e prevenzione al centro delle priorità

La necessità di interventi preventivi sulle strade che collegano Portopalo, Pachino, Marzamemi e Maucini è diventata un punto di estrema rilevanza per garantire la sicurezza e prevenire disagi in vista delle imminenti piogge.

Il sindaco di Portopalo, Rachele Rocca, ha sollecitato il commissario straordinario del Libero Consorzio di Siracusa affinché vengano effettuati interventi urgenti di pulizia dei bordi stradali da sterpaglie e terra. L’obiettivo principale è liberare i canali di scolo e garantire il corretto deflusso delle acque lungo le strade provinciali che attraversano il comune.

Il focus di queste richieste si concentra soprattutto sui collegamenti vitali tra le varie località, considerate cruciali per la mobilità e la sicurezza della cittadinanza. Il deputato regionale di Fratelli d’Italia, Carlo Auteri, ha sottolineato l’importanza degli interventi preventivi in vista del periodo invernale e delle inevitabili condizioni meteorologiche avverse. “La sicurezza pubblica è una priorità assoluta”, ha dichiarato Auteri, sottolineando la fondamentale necessità di adottare misure preventive per evitare situazioni di rischio durante le stagioni climaticamente difficili.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Advertisingspot_img

Popular posts

My favorites

I'm social

0FansLike
0FollowersFollow
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe