lunedì, Aprile 29, 2024
HomeCronacaRoberto Arangio MPA: 20.000€ di contributo regionale per il restauro della Chiesa...

Roberto Arangio MPA: 20.000€ di contributo regionale per il restauro della Chiesa di San Francesco D’Assisi – L’impegno costante dell’onorevole Carta su indicazione di Roberto Arangio

L'impegno di Carta e Arangio per la Chiesa di San Francesco D'Assisi Pachino

Un importante passo avanti verso il recupero della Chiesa di San Francesco D’Assisi è stato compiuto grazie all’impegno congiunto dell’onorevole Peppe Carta. Il contributo regionale di 20.000 euro destinato alle opere straordinarie per il restauro della chiesa, in uno stato di degrado strutturale ormai evidente, rappresenta un fondamentale sostegno per la conservazione del patrimonio storico e religioso della zona.

Roberto Arangio Mpa ha espresso la propria riconoscenza per l’iniziativa di Carta, sottolineando il ruolo determinante di quest’ultimo nel portare avanti le priorità indicate per Pachino. “Chiese ed oratori vanno valorizzati ed aiutati, non solo a parole ma anche con azioni e fatti concreti, noi continuiamo a portare RISULTATI SCRITTI NERO SU BIANCO,” ha dichiarato Arangio, sottolineando l’importanza di trasformare le intenzioni in azioni tangibili.

Questo sostegno finanziario non solo mira a preservare un importante luogo di culto, ma rappresenta anche un esempio di come la collaborazione tra le istituzioni e l’attenzione individuale possa portare a risultati concreti per il bene della comunità.

La vicinanza e l’impegno costante tra Arangio e l’onorevole Carta nell’individuare e consigliare le priorità della cittá sono stati determinanti nell’inclusione di questo sostegno nella finanziaria. “Ringrazio infinitamente l’onorevole e amico Peppe Carta per questa sua iniziativa, dove il nostro compito è stato solo quello di indicare le nostre priorità,” ha aggiunto Arangio.

La notizia ha suscitato apprezzamento e gratitudine da parte della comunità locale, evidenziando il valore di azioni concrete volte a preservare il ricco patrimonio storico e culturale della zona.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Advertisingspot_img

Popular posts

My favorites

I'm social

0FansLike
0FollowersFollow
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe