domenica, Aprile 21, 2024
HomeCronacaPortopalo: elezioni comunali del 2023 confermate valide, il Tar di Catania respinge...

Portopalo: elezioni comunali del 2023 confermate valide, il Tar di Catania respinge il ricorso

Il Tar di Catania ha emesso una sentenza definitiva riguardante il ricorso presentato dall’opposizione in merito alle presunte irregolarità verificatesi durante le elezioni comunali del 2023 a Portopalo. La decisione giunge dopo un’attenta analisi condotta dal Tar stesso, in seguito agli accertamenti disposti in seguito all’udienza di novembre.

Il ricorso verteva su diverse questioni, tra cui la presunta discrepanza tra il numero di schede scrutinate e il numero di elettori votanti nella sezione 1, nonché le presunte irregolarità riguardanti gli elettori ammessi a votare non iscritti alle liste elettorali delle sezioni 1 e 3.

Dopo un’approfondita verifica condotta dal Tar, è emerso che la discrepanza riscontrata nella sezione 1 era dovuta a un semplice errore di trascrizione, con la sostanziale corrispondenza tra il numero delle schede autenticate e quelle utilizzate dagli elettori. Inoltre, il Tar ha confermato la regolarità delle operazioni elettorali svoltesi nelle sezioni 1 e 3 riguardo all’identificazione dei soggetti ammessi a votare, respingendo così le doglianze dei ricorrenti su questo punto.

La sentenza del Tar di Catania rappresenta dunque una conferma della validità delle elezioni comunali del 2023 a Portopalo, mettendo definitivamente a tacere le contestazioni dell’opposizione riguardo alle presunte irregolarità.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Advertisingspot_img

Popular posts

My favorites

I'm social

0FansLike
0FollowersFollow
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe