mercoledì, Luglio 24, 2024
HomeCronacaPachino riceve 149mila euro dal Fondo di Progettazione Regionale per lo Sviluppo

Pachino riceve 149mila euro dal Fondo di Progettazione Regionale per lo Sviluppo

Il Comune di Pachino è pronto a beneficiare di un’iniezione economica significativa, grazie al recente via libera ai contributi del Fondo di Progettazione della Regione Siciliana. Con un assegno di 149.498,67 euro in arrivo, Pachino avrà l’opportunità di concentrarsi su progetti strategici volti alla crescita e allo sviluppo del territorio.

L’approvazione di questa somma è stata salutata come un’opportunità fondamentale dal Consigliere alle Infrastrutture, Alessandro Aricò, che ha sottolineato l’importanza di sostenere le amministrazioni locali, spesso alle prese con risorse limitate e uffici tecnici ridotti. Questi fondi, distribuiti in base alla popolazione residente e con una parte uguale per tutti i comuni, consentiranno a Pachino di pianificare e realizzare progetti di qualità, orientati alla promozione della crescita economica e alla tutela dell’ambiente.

Il finanziamento offre una spinta tangibile alla visione di sviluppo del Comune. Con un tetto massimo di 200mila euro per ogni comune, Pachino si potrà sfruttarne ben 149.498,67 euro.

Inoltre, l’approvazione di un contributo aggiuntivo di 300mila euro per i comuni in dissesto finanziario, sciolti per mafia nell’ultimo triennio, testimonia l’attenzione della Regione nei confronti delle realtà più vulnerabili, offrendo loro un supporto supplementare.

Il decreto che formalizza l’erogazione di questi fondi sarà presto reso pubblico sul portale istituzionale della Regione Siciliana.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Advertisingspot_img

Popular posts

My favorites

I'm social

0FansLike
0FollowersFollow
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe