domenica, Aprile 28, 2024
HomeCronacaEliminazione delle Barriere Architettoniche a Portopalo: iniziati i lavori

Eliminazione delle Barriere Architettoniche a Portopalo: iniziati i lavori

Nel Comune di Portopalo grazie alla determinazione dell’Amministrazione guidata dal Sindaco Rachele Rocca, sono stati avviati i lavori per l’eliminazione delle barriere architettoniche che limitano la libertà di movimento delle persone con disabilità.

I fondi statali destinati a questo importante obiettivo, fermi dall’anno 2021, sono finalmente stati sbloccati grazie a una mozione consiliare presentata dal gruppo di Rocca in Aula. Questo primo passo concreto è stato accolto con entusiasmo dalla comunità, rappresentando un vero e proprio inizio di una battaglia di civiltà.

Il sindaco Rocca ha condiviso sui social la foto di uno dei primi interventi: la realizzazione di uno scivolo su un marciapiede, che permetterà alle persone con disabilità di superare facilmente questa barriera architettonica. Questo intervento è solo il primo di una serie di azioni pianificate per rendere il territorio più accessibile e inclusivo per tutti.

Parlando dell’iniziativa, il Sindaco Rocca ha sottolineato l’importanza di questo impegno per il sociale, evidenziando il ruolo cruciale degli Assessori Melania Zitelli e Corrado Lentinello, che lavorano instancabilmente su una programmazione a breve, medio e lungo termine per migliorare la qualità della vita di tutti i cittadini.

L’eliminazione delle barriere architettoniche non è solo una questione di infrastrutture, ma rappresenta un cambiamento culturale profondo, un segno tangibile di una società che valorizza la diversità e si impegna per garantire l’uguaglianza di accesso a tutti i suoi spazi pubblici. Portopalo si conferma così una città all’avanguardia, pronta a crescere e progredire con un occhio attento alle esigenze di tutti i suoi abitanti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Advertisingspot_img

Popular posts

My favorites

I'm social

0FansLike
0FollowersFollow
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe