Pachino, Accademia Bartolo Karate: due atleti si qualificano per i Campionati Nazionali

1239
Accademia Bartolo Karate
Accademia Bartolo Karate

L’Accademia Bartolo Karate, guidata da Giuseppe Bartolo, festeggia un importante risultato al recente Campionato Regionale Junior, che si è svolto in vista della qualificazione ai prossimi Campionati Nazionali. Clarissa Iacono, nella categoria dei 53 kg, e Giuseppe Brancaleone, nei 76 kg, hanno centrato l’ennesima qualificazione che garantirà loro l’accesso alla fase Nazionale, prevista per il mese di Aprile al Palapellicone di Ostia Lido (Rm).

Entrambi gli atleti hanno dimostrato un’impeccabile performance, consapevoli che c’è sempre spazio per migliorare sotto l’aspetto tecnico e tattico.

Ma l’impegno dell’Accademia non si ferma qui: il prossimo 13-14 Aprile, a Riccione, si terrà l’Internazionale Open League, dove Giuseppe Brancaleone gareggerà nella categoria cadetti +70 kg, affiancato da Salvo Petralito, Campione italiano del 2023 e vice Campione Italiano del 2024, attualmente al terzo posto del ranking Nazionale Fijlkam.

Da sottolineare anche il successo della società, che si è classificata al secondo posto nel punteggio femminile, confermando la dedizione e l’eccellenza dell’Accademia Karate Bartolo nel panorama sportivo regionale.