mercoledì, Luglio 24, 2024
HomeCronacaPachino, elezioni: il comune alla ricerca di Presidenti di Seggio elettorale

Pachino, elezioni: il comune alla ricerca di Presidenti di Seggio elettorale

Il Comune di Pachino ha emesso un avviso circa le imminenti elezioni. Con la scadenza fissata al 24 maggio, il comune sta cercando individui disponibili a ricoprire il ruolo di presidente di seggio elettorale in caso di rinuncia o impedimento dei nominati dalla Corte d’Appello.

La tempistica serrata è fondamentale per garantire un elenco completo di potenziali candidati, consentendo al Comune di organizzare tempestivamente le sostituzioni necessarie e evitare ritardi nell’avvio delle operazioni elettorali.

Questa iniziativa risponde anche a un suggerimento della Prefettura, che incoraggia i comuni a pubblicare simili avvisi per prevenire disguidi dell’ultima ora che potrebbero compromettere il regolare svolgimento delle elezioni. Rinunce improvvisate potrebbero infatti creare un effetto a catena, rallentando l’intero processo elettorale.

È quindi fondamentale che i cittadini di Pachino rispondano prontamente a questo appello, dimostrando la propria disponibilità a svolgere un ruolo cruciale nell’assicurare la validità e la trasparenza delle elezioni locali.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Advertisingspot_img

Popular posts

My favorites

I'm social

0FansLike
0FollowersFollow
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe