lunedì, Giugno 17, 2024
HomeCronacaPortopalo protagonista di un nuovo format televisivo per promuovere il turismo

Portopalo protagonista di un nuovo format televisivo per promuovere il turismo

A partire dal prossimo Sabato 11 Maggio, un’entusiasmante iniziativa prenderà il via nel suggestivo contesto di Portopalo di Capo Passero, nel cuore della Sicilia. Si tratta di “Italia Avventura”, un format televisivo ideato con l’intento di valorizzare le innumerevoli eccellenze e bellezze del territorio italiano.

L’iniziativa, promossa dall’Assessore al Turismo Salvo Nieli, si propone di offrire una vetrina nazionale ed internazionale al patrimonio culturale, paesaggistico e gastronomico del nostro paese. Attraverso la conduzione di Daniela Formica, referente per la Sicilia, gli spettatori saranno condotti in un viaggio emozionante alla scoperta delle meraviglie nascoste di Portopalo di Capo Passero e delle sue vicinanze.

Ciò che rende “Italia Avventura” un progetto unico è la sua portata internazionale: il format sarà trasmesso su canali nazionali e internazionali, tra cui Sky e televisioni canadesi, offrendo così una visibilità senza precedenti al territorio siciliano e al patrimonio italiano nel suo complesso.

Il Sindaco Rachele Rocca afferma: “Un’opportunità straordinaria, con 18 Tour Operator che utilizzeranno il format per promozioni turistiche nel 2024/2025 con appositi pacchetti, accrescendo le opportunità di aumentare i flussi turistici.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Advertisingspot_img

Popular posts

My favorites

I'm social

0FansLike
0FollowersFollow
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe