venerdì, Aprile 26, 2024
HomeCronacaPachino: una domenica dedicata alla pulizia delle spiagge da parte dei volontari

Pachino: una domenica dedicata alla pulizia delle spiagge da parte dei volontari

Ieri mattina, domenica 22 Maggio, si è tenuta una bellissima “Giornata Ecologica” organizzata dall’associazione Borgo Sostenibile, in collaborazione con “We All Love Noto”, “WWF Sicilia Sud Orientale”, l’Associazione “Noto Rifiuti Zero”, l’Associazione “Pro Loco di Marzamemi”, l’Associazione “RipuliAmo Rosolini”, l’Associazione Polisportiva “La Voga” e “AEZA” Guardia Ambientale Zoofila Pachino.

Un bel gruppo di volontari si sono dati appuntamento “per dare un segnale di civiltà ai cittadini e ai turisti che continuano a sporcare il nostro territorio”. Sono state pulite le spiagge dalla 6° strada di San Lorenzo, Bove marino, spiaggia Spinazza, scogliera diga di Marzamemi , spiaggia lungomare Starrabba, porto fossa Marzamemi, lido marinella, spiaggia morghella e spiaggia Granelli.

“Un grande immenso lavoro di tutti i volontari accorsi. Tanto c’è da fare ancora, ma se lo spirito del rispetto verso il nostro territorio partirà da ognuno di noi riusciremo a vincere la battaglia dell’inciviltà” affermano gli organizzatori, che ringraziano per la disponibilità il comune di Pachino , il comune di Noto e le ditte “DUSTY” e “ROMA COSTRUZIONI”. Presenti alla “Giornata Ecologia” anche l’associazione AGAPE e la classe I C di Trasporti e Logistica dell’ Istituto Superiore “M.BARTOLO” di Pachino.

Fondamentale anche l’aiuto delle artiste Carmela Blandizzi e Paola Nucci, che hanno donato dei dipinti al Lido Morghella, per sensibilizzare la gente sul tema ambientale e del riciclo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Advertisingspot_img

Popular posts

My favorites

I'm social

0FansLike
0FollowersFollow
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe