HomeSenza categoriaPachino: un’opera realizzata dall’artista Corrado Trincali esposta presso la Biblioteca dei benedettini di Catania

Pachino: un’opera realizzata dall’artista Corrado Trincali esposta presso la Biblioteca dei benedettini di Catania

Per il secondo anno consecutivo, un’opera realizzata dall’artista pachinese Corrado Tricali, è stata scelta per essere esposta presso la Biblioteca dei Benedettini “sala Vaccarini” di Catania, in occasione delle festività Agatine nella città metropolitana.

L’opera in questione è un abito, che quest’anno è stato anche esposto in Piazza Vittorio Emanuele durante un’evento organizzato dall’associazione “Vivi Vinum Pachino”.

Ecco le parole di Corrado Trincali:

“La Mia vita nella fede”, il titolo propone e suggerisce , come Agata , vergine e martire abbia consacrato la Sua esistenza nella fede, nel concedere generosamente il Suo servizio al Signore a favore degli umili , degli oppressi, dei diseredati. Il telaio della vite rappresenta l’attaccamento alla fede, L’ inscindibile binomio tra Umano e Divino. La mia Agata è un messaggio di speranza e di coraggiosa fede, di “ VITA” affinché , ogni uomo possa avere il privilegio di possedere la verità, invocando il nome di Agata.

L’evento, dal titolo “A21”, è stato organizzato dalla docente di “Costume dello Spettacolo” presso l’Accademia delle Belle Arti di Catania, Liliana Nigro. E’ possibile visitare la mostra fino al 13 febbraio 2023.

Pachino, caso Vincen
Marzamemi, Ferrara (

camnewsinfo@gmail.com

Valuta quest'articolo:
NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO