mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeAltroPortopalo: Lentinello e Rocca sono i due consiglieri arrestati per concussione

Portopalo: Lentinello e Rocca sono i due consiglieri arrestati per concussione

I due consiglieri comunali di Portopalo, arrestati nella giornata ieri, insieme al consulente del Sindaco sono Corrado Lentinello e Rachele Rocca.

Il Consulente è il padre della Rocca.

I tre indagati sono stati arrestati perchè ritenuti responsabili,
nel periodo marzo- ottobre 2020, di concussione in danno di imprenditori della provincia. Sono stati posti ai domiciliari presso le rispettive
abitazioni dove permarranno a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Siracusa.

Furono eletti nelle amministrative del 2018, e per un breve periodo hanno anche fatto parte della Giunta Comunale. Rocca ha ricoperto il ruolo di Vicesindaco e Lentinello è stato assessore all’Ecologia.

Furono estromessi dai ruoli di Vicesindaco e Assessore nel 2020, dal Sindaco Montoneri, in quanto quest’ultimo ruppe l’alleanza politica che li accomunava. In quel periodo, precisamente dal settembre 2020, iniziarono le indagini da parte dei Carabinieri dell’Aliquota Operativa del Comando Compagnia di Noto e della Stazione di Portopalo di Capo Passero, a seguito della denuncia da parte del Sindaco Montoneri in cui segnalava possibili episodi di concussione da parte dei tre arrestati.

Rocca e Lentinello avevano annunciato nel novembre 2022 la loro candidatura alla prossima tornata elettorale che si terrà a breve. Adesso i 3 indagati saranno interrogati dinanzi al gip del Tribunale di Siracusa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Advertisingspot_img

Popular posts

My favorites

I'm social

0FansLike
0FollowersFollow
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe