sabato, Aprile 20, 2024
HomeAltroAllerta tsunami a Marzamemi, paura nel borgo marinaro: alcuni residenti portati via...

Allerta tsunami a Marzamemi, paura nel borgo marinaro: alcuni residenti portati via dalle loro case, altri no

Revocato l’allarme maremoto dopo il violento terremoto avvenuto in Turchia, il quale avrebbe dovuto causare uno tsunami intorno alle ore 6.30 del mattino, a Marzamemi e nel Sud Sicilia. Nelle prime ore del giorno infatti si sono vissuti attimi di tensione e paura, dopo l’allerta rossa tsunami diramata dalla Protezione Civile, in cui si invitava la cittadinanza ad allontanarsi dal litorale basso, da zone portuali, e porre la massima attenzione.

Come raccontano gli abitanti del borgo, i Vigili Urbani e i Vigili del Fuoco hanno invitato parte della popolazione ad evacuare le proprie abitazioni, i quali si sono recati a Pachino o a Torrefano. Alcuni, residenti nella zona Spinazza e nella zona Porto Fossa, lamentano però di aver ricevuto l’allarme solamente tramite i social, o perché avvisati da parenti o amici.

I mareografi misurano successive onde, probabilmente causate da ulteriori scosse. Pertanto l’allarme, pur ridimensionato, permane. E’ ciò che afferma il Direttore generale del Dipartimento Regionale della Protezione Civile Siciliana, Salvo Cocina, il quale è in costante contatto con la Protezione Civile Nazione di Roma.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Advertisingspot_img

Popular posts

My favorites

I'm social

0FansLike
0FollowersFollow
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe