Portopalo: assegnati i fondi per riqualificazione della strada per l’Isola delle Correnti

1790

Il Comune di Portopalo di Capo Passero ha finalmente ottenuto i fondi necessari per la riqualificazione della strada comunale esterna che porta all’Isola delle Correnti. Grazie all’assegnazione definitiva di 1.281.373,90 euro, resa nota ieri dai ex consiglieri comunali Corrado Lentinello e Rachele Rocca attraverso i social, si potrà procedere con la gara d’appalto per l’assegnazione degli incarichi e il successivo avvio dei lavori.

La strada comunale che conduce all’Isola delle Correnti, luogo di grande interesse turistico e naturalistico della zona, era da tempo oggetto di critiche per le sue precarie condizioni. Il progetto di riqualificazione prevede interventi mirati alla messa in sicurezza della strada e all’adeguamento alle normative vigenti, con particolare attenzione alla salvaguardia dell’ambiente circostante.

Il finanziamento ottenuto rappresenta un passo importante per la realizzazione del progetto, che avrà un impatto positivo sulla fruibilità del territorio e sul turismo locale.