Forza Italia Pachino chiede le dimissioni della Sindaca Carmela Petralito

Un'urgente necessità di normalità e stabilità amministrativa

1271
Forza Italia chiede le dimissioni della sindaca
Forza Italia chiede le dimissioni della sindaca

Il partito Forza Italia di Pachino ha reso noto il suo intento di richiedere le dimissioni della Sindaca Carmela Petralito, accusandola di aver condotto l’amministrazione comunale in un perpetuo stallo politico che sta danneggiando la città e la sua economia.

“Teniamo a precisare che il gruppo di Forza Italia è nato per favorire l’uscita da questo stallo amministrativo, che pervade la politica pachinese ed ormai persiste da troppo tempo” afferma il comunicato rilasciato dal partito.
Da tempo, Forza Italia aveva mostrato disponibilità a instaurare un patto di legislatura con le altre forze politiche al fine di fornire stabilità e avviare un’amministrazione che rispondesse ai reali problemi della città con soluzioni concrete.

Tuttavia, secondo il partito, la Sindaca Petralito sembra ignorare la possibilità di un dialogo politico costruttivo e preferisce tirare a campare senza affrontare le vere questioni che riguardano la città. “Nonostante ci fossero punti importanti per l’interesse del paese (vedasi acquisto pozzo comunale Maccari), la stessa ha preferito andare ad una festa privata” denuncia Forza Italia, sottolineando una mancanza di interesse verso il bene della comunità.

Forza Italia accusa inoltre la Sindaca di mancare di una visione politica chiara e di essere influenzata da ex politici che, trovandosi privi di spazi nella loro città, cercano di approfittare delle lacune politiche croniche del primo cittadino. “E’ chiaro ormai che non esiste il progetto politico a sua guida: si naviga a vista seguendo gli orientamenti di qualche ex politico” sostengono nel comunicato.

La situazione, secondo il partito, sta avendo gravi conseguenze sulla città e sulla sua economia, in particolare sull’agricoltura e sul turismo. “Oggi avviene l’esatto contrario: sotterfugi, veti strumentali, incapacità amministrativa palese, disorganizzazione ai massimi livelli; tutto ciò è a discapito della città e della sua economia (agricoltura e turismo)” avverte Forza Italia.

Di fronte a questa situazione, il partito ritiene che sia necessario porre fine a questa lunga e problematica gestione amministrativa. “Non siamo disponibili a ribaltoni proposti in maniere alquanto grossolana dalla prima cittadina, ci sottraiamo al mercato delle vacche ed alla spartizione di poltrone fine a se stesse” dichiara il comunicato.

Forza Italia Pachino esprime la sua insoddisfazione riguardo all’andamento della politica locale e chiede a nome di tutta la cittadinanza le dimissioni immediate della Sindaca, affinché si ponga fine a questo stillicidio che sta sotto gli occhi di tutti. “Siamo arrivati al punto di non ritorno, per cui chiediamo a nome di tutta la cittadinanza le dimissioni immediate, affinché si dia fine a questo stillicidio che è sotto gli occhi di tutti” conclude il comunicato.

Forza Italia Pachino sostiene che la politica locale necessita di una normalità ritrovata, con una Giunta completa, un dialogo costruttivo tra le forze politiche e sociali, e una programmazione seria che dia risposte immediate ai problemi della città.