venerdì, Luglio 12, 2024
HomePoliticaNuova giunta: l'ennesima e senza appoggio politico.

Nuova giunta: l’ennesima e senza appoggio politico.

Il panorama politico di Pachino è in tumulto con l’insolita formazione della nuova Giunta del Sindaco, che sembra ricordare l’orchestra del Titanic che suonava mentre la barca affondava. Quattro assessori sono stati scelti senza coinvolgere i consiglieri, lasciando tutti i sedici fuori dalla maggioranza. Un’orchestra senza direzione sembra essere il riflesso di questa situazione, con il Sindaco che ha partorito una giunta priva di appoggio politico chiaro.

Il ritorno dell’ex assessore Giuseppe Campo, già dimesso mesi fa, suscita perplessità riguardo alle scelte del primo cittadino. Anche il rientro di Nicolò Costa, candidato di Cambiamenti otto anni fa, non sembra rispecchiare le reali esigenze della comunità.

L’esperto Cammisuli è stato promosso ad assessore in questa giunta priva di un chiaro mandato politico.

Dopo un mese di stallo amministrativo, i cittadini pachinesi vedono ormai certa la sfiducia a ottobre. La situazione politica sembra essere al collasso, e la speranza di una soluzione positiva svanisce.

I cittadini sono preoccupati e delusi, poiché la nuova giunta sembra non avere una direzione chiara per il futuro di Pachino. Il paragone con l’orchestra del Titanic suonando mentre la barca affondava appare sempre più adatto a questa situazione, con i leader politici che sembrano non rendersi conto della gravità della situazione.

Solo il tempo dirà quale sarà l’epilogo di questa vicenda politica, ma attualmente la fiducia nella giunta è al minimo e il futuro appare incerto e complicato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Advertisingspot_img

Popular posts

My favorites

I'm social

0FansLike
0FollowersFollow
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe