lunedì, Giugno 17, 2024
HomeCronacaPachino: convocato il Consiglio Comunale, si voterà la mozione di sfiducia alla...

Pachino: convocato il Consiglio Comunale, si voterà la mozione di sfiducia alla Sindaca Petralito

E’ stata annunciata stamane una convocazione del Consiglio Comunale di Pachino, che si terrà il 30 ottobre 2023 alle ore 20 nell’aula consiliare di via XXV Luglio. L’ordine del giorno è stato ridotto a un singolo e incandescente argomento: “Mozione di Sfiducia al Sindaco Natalina Petralito”.

La mozione è stata ufficialmente protocollata ieri, lunedì 16 ottobre, e ha raccolto l’appoggio di 13 consiglieri comunali su un totale di 16. I tre Consiglieri che non hanno firmato sono stati Barbara Fronterrè, Ricupero e il PD.

Questo atto insolito getta un’ombra su tutta la politica locale e lascia molte domande senza risposta.

La sindaca Natalina Petralito, entrata in carica solo due anni fa, è stata spesso al centro dell’attenzione pubblica, e pare che il suo operato sia stato giudicato fallimentare, motivo per cui gran parte della cittadinanza e del Consiglio Comunale vogliono sfiduciarla.

Inoltre, la mozione di sfiducia sembra essere stata l’esplosione di tensioni latenti all’interno del Consiglio Comunale. Alcuni critici accusano la Sindaca di mancanza di trasparenza e di non aver mantenuto le promesse fatte in campagna elettorale. Altri suggeriscono che la decisione è stata motivata da disaccordi politici più profondi all’interno del consiglio.

Nel frattempo, i cittadini di Pachino sono in attesa di sviluppi, preoccupati per l’instabilità politica e incerti sul futuro della loro città. Il 30 ottobre sarà una data chiave per il destino del governo locale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Advertisingspot_img

Popular posts

My favorites

I'm social

0FansLike
0FollowersFollow
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe