domenica, Aprile 28, 2024
HomePoliticaPachino: stasera in Consiglio Comunale la Sfiducia della Sindaca Petralito. In diretta...

Pachino: stasera in Consiglio Comunale la Sfiducia della Sindaca Petralito. In diretta su Pachino Cam News

Sfiducia della Sindaca Petralito, stasera la diretta sulla pagina Facebook di Pachino Cam News.

Stasera, 30 ottobre 2023 alle ore 20, l’aula consiliare di via XXV Luglio a Pachino sarà il palcoscenico di un evento politico di rilevanza locale di grande importanza. Il Consiglio Comunale si riunirà per discutere l’unico punto all’ordine del giorno: la “Mozione di Sfiducia al Sindaco Natalina Petralito”, presentata ufficialmente il 16 ottobre e che ha raccolto il sostegno di 13 consiglieri comunali su un totale di 16. I tre Consiglieri non firmatari furono Barbara Fronterrè, Ricupero e il PD.

La decisione di sfiduciare la Sindaca Natalina Petralito, in carica da soli due anni, è stata scatenata da una serie di controversie e disaccordi tra la sindaca e parte del Consiglio Comunale. Tuttavia, l’insoddisfazione nei confronti della sua amministrazione sembra estendersi anche alla cittadinanza. I critici accusano la sindaca di mancanza di trasparenza e di non aver mantenuto le promesse fatte in campagna elettorale, lasciando deluse le aspettative dei cittadini.

Tuttavia, pare che disaccordi interni tra fazioni politiche potrebbero avere contribuito alla mobilitazione per la sfiducia.

La votazione sulla sfiducia si preannuncia cruciale, con tutti e 16 i consiglieri comunali chiamati a esprimere la propria opinione. Questo rende l’esito della mozione difficile da prevedere, ma un’ampia coalizione di oppositori sembra determinata a porre fine al mandato della Sindaca.

Per seguire gli sviluppi di questa importante votazione, l’evento sarà trasmesso in diretta sui canali social di “Pachino Cam News” su Facebook alle ore 20. Sarà un momento significativo per la comunità locale, riguardante il destino della sindaca Petralito e della città di Pachino.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Advertisingspot_img

Popular posts

My favorites

I'm social

0FansLike
0FollowersFollow
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe