lunedì, Aprile 29, 2024
HomeAltroIl Pomodoro di Pachino IGP trionfa da McDonald's: 250 Tonnellate nel 2023

Il Pomodoro di Pachino IGP trionfa da McDonald’s: 250 Tonnellate nel 2023

Nel 2023, il Pomodoro di Pachino IGP ha conquistato il palato degli italiani grazie alla sua presenza nelle insalate di McDonald’s. Questo piccolo pomodorino, simbolo di eccellenza locale, ha fatto la sua comparsa nei menu del gigante americano, diventando protagonista di un accordo che ha portato all’acquisto e all’utilizzo di ben 250 tonnellate in un solo anno.

L’accordo, siglato tra McDonald’s, il Consorzio a tutela del prodotto siciliano e la fondazione Qualivita, ha dato vita a un protocollo d’intesa che mirava a valorizzare e sostenere la filiera del Pomodoro di Pachino IGP. Questo pomodoro, coltivato in una specifica area della Sicilia, beneficia di condizioni ambientali uniche al mondo, che conferiscono al frutto proprietà organolettiche e nutritive eccezionali.

Presente in due varianti di insalata nel menu McDonald’s, il Pomodoro di Pachino IGP è descritto come intenso e dolce al gusto, croccante e consistente al morso, profumato e vibrante alla vista. Grazie alla sua elevata concentrazione di antiossidanti, frutto della lunga esposizione ai raggi solari nelle assolate campagne siciliane, questo pomodoro si è affermato come un’opzione salutare e prelibata per i consumatori.

McDonald’s ha deciso di sostenere la filiera del Pomodoro di Pachino IGP acquistando 250 tonnellate di prodotto dalle aziende certificate dal Consorzio di Tutela Pomodoro di Pachino IGP. Questo impegno testimonia l’importanza data alla valorizzazione delle eccellenze locali e alla promozione di prodotti di qualità all’interno della catena di fast food più diffusa in Italia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Advertisingspot_img

Popular posts

My favorites

I'm social

0FansLike
0FollowersFollow
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe