sabato, Aprile 27, 2024
HomeCronacaIl Contrammiraglio Ranieri visita Marzamemi e Portopalo: impegno per la tutela dell'ambiente...

Il Contrammiraglio Ranieri visita Marzamemi e Portopalo: impegno per la tutela dell’ambiente marino


Durante una recente missione nella provincia di Siracusa, il Contrammiraglio Antonio Ranieri, Direttore Marittimo della Sicilia Orientale, ha posto particolare attenzione sui pittoreschi villaggi di Marzamemi e Portopalo di Capo Passero, punti nevralgici per la tutela dell’ambiente marino e costiero.

Accompagnato dal Capo del Compartimento Marittimo di Siracusa, Capitano di Vascello Andrea Santini, il Contrammiraglio Ranieri ha sottolineato l’importanza strategica di queste località e il ruolo fondamentale che giocano nella gestione e protezione delle risorse marine.

Incontri istituzionali con le autorità locali hanno evidenziato la necessità di una stretta collaborazione tra le istituzioni marittime e le comunità locali per preservare l’ecosistema marino e promuovere uno sviluppo sostenibile del territorio.

La visita ha incluso un’esplorazione delle attività della Capitaneria di Porto di Marzamemi e Portopalo, dove il Direttore Marittimo ha potuto constatare di persona l’impegno e la dedizione del personale nell’assolvimento dei compiti istituzionali. Questo riconoscimento è stato accompagnato da un chiaro messaggio di sostegno e collaborazione da parte dell’Autorità Marittima.

L’iniziativa del Contrammiraglio Ranieri sottolinea l’importanza di preservare e valorizzare le ricchezze marine di Marzamemi e Portopalo, non solo per il loro valore ecologico, ma anche per il loro contributo al turismo e allo sviluppo economico della regione. La tutela dell’ambiente marino rimane al centro degli sforzi dell’Autorità Marittima, impegnata a garantire un futuro sostenibile per queste splendide località costiere della Sicilia Orientale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Advertisingspot_img

Popular posts

My favorites

I'm social

0FansLike
0FollowersFollow
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe