sabato, Aprile 27, 2024
HomeCronacaPachino: Open Day al Consultorio ASP di Contrada Cozzi per la "Giornata...

Pachino: Open Day al Consultorio ASP di Contrada Cozzi per la “Giornata delle Donne”

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, l’ASP di Siracusa si unisce alla celebrazione con un evento dedicato alla salute femminile. Giovedì 7 marzo, dalle 8:00 alle 17:00, i Consultori della provincia apriranno le porte senza necessità di prenotazione, offrendo un’opportunità unica per le donne di accedere a informazioni cruciali riguardanti il loro benessere.

Il Dipartimento Materno Infantile, insieme all’Unità operativa Educazione alla Salute e all’Unità operativa Informazione e Comunicazione, ha coordinato un Open Day che coinvolgerà personale sanitario, psicologi e volontari. Questi esperti forniranno informazioni dettagliate e materiale divulgativo su una vasta gamma di argomenti, dalla prevenzione dei tumori dell’utero alla fertilità, dalla contraccezione alla gravidanza, dal percorso nascita all’adolescenza e alla sessualità.

Uno degli obiettivi principali dell’evento è sensibilizzare sul supporto disponibile per contrastare la violenza di genere. Inoltre, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico provinciale, è stato avviato un programma speciale intitolato “Ascolta il tuo corpo e seguimi”, coinvolgendo gli Istituti di Istruzione superiore per educare i giovani sull’importanza dei Consultori.

Quest’iniziativa mira a superare le barriere e ad accogliere tutte le donne, offrendo un ambiente informativo e di supporto. La Giornata delle Donne diventa così un momento non solo di celebrazione, ma anche di crescita e consapevolezza per la salute femminile.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Advertisingspot_img

Popular posts

My favorites

I'm social

0FansLike
0FollowersFollow
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe