Passio Christi 2024 a Pachino: Fede e Spettacolo si Intrecciano in una Storica Interpretazione”

213

Da esattamente undici edizioni la Passione di Gesù Cristo viene traslata sotto forma di spettacolo, dove la fede entra prepotentemente in ogni più piccolo momento, tra le vie e la piazza centrale della nostra città!
Un evento, un atteso incontro, dalla città di Pachino e da quelle limitrofe, che a gran voce posizionano la Passio Christi come uno tra gli appuntamenti delle festività pasquali più attesi della provincia di Siracusa!

Crediamo che questo dimostri come la città di Pachino abbia uno spiccato senso di identità, nelle tradizioni, nella cultura, nel sociale e in questo caso nella fede, tutti dettami che rafforzano quel meraviglioso sentimento di appartenenza ad una comunità laboriosa!

Sostenere la Passio Christi diventa un modo per rimarcare il nostro esserci sul territorio e per il territorio, per il presente, ma soprattutto per il futuro di questa comunità, formata da buoni cittadini e cristiani!

L’iniziativa avrà l’obiettivo di coinvolgere tutta la comunità, parrocchiale e non solo, l’invito è rivolto a tutti coloro che in chiave volontaria vorranno esserci.
Nello specifico saranno chiamati dei professionisti locali che in qualche maniera abbino a che fare con il mondo del teatro ad ricoprì i ruoli principali di questa storica interpretazione: Gesù, Maria, Pilato, Maria Maddalena, La Veronica,San Giovanni Battista e I Sommi Sacerdoti!
Il tutto riconfermato nella suggestiva location di piazza Vittorio Emanuele, Domenica 24 Marzo alle ore 20.00, dove lo spettatore potrà in chiave empatica emozionarsi essendo il primo protagonista di questo nuovo format!
Alla direzione di questa XII edizione, Corrado Guastelluccia e Denise Spicuglia, cha volontariamente e gratuitamente hanno scelto di prestare le proprie competenze e conoscenze garantendo alla rappresentazione un format tutto nuovo!
Tantissime sono le imprese locali che volontariamente stanno contribuendo in termini economici alla buona riuscita dell’evento!

È fondamentale fare dei ringraziamenti d’ingresso, importanti per far sì che le idee si trasformino concretamente in immagini, suoni ed emozioni vissute.
Grazie alla Banca di Credito Cooperativo di Pachino e a tutto il consiglio di amministrazione che crede nelle iniziative volte alla promozione e esaltazione del territorio per l’importante contributo a favore dell’evento.
Un grazie importante va alla parrocchia SS. Crocifisso, della Chiesa Madre di Pachino, al Sacerdote Don Andrea Pitrolo che ha fin da da subito accolto con entusiasmo l’iniziativa proposta e a tutta la squadra che porterà avanti con amore e fede questo XII appuntamento.
Si scaldano dunque i motori per la XII EDIZIONE della Passio Christi 2024, dove la fede incontrerà lo spettacolo, ricco di emozioni e messaggi propositivi.